Buongiorno, sono alla ricerca di una gravidanza e vorrei sapere come è necessario comportarsi nel caso in cui il titolare dell’anzienda per la quale si lavora non paghi gli stipendi in maternità. Riscontro già ora dei problemi per il pagamento delle mensilità, pertanto vorrei sapere prima come fare per tutelarmi.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno,
a prescindere allo stato di gravidanza, il datore di lavoro è sempre obbligato a corrispondere la retribuzione.
Nel caso in cui, effettivamente, omettesse il pagamento, Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato specializzato in diritto del lavoro che saprà sicuramente assisterla nell’azione – stragiudiziale o giudiziale – volta al recupero del credito.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato