Buongiorno, sono un tecnico di laboratorio attualmente in stato di gravidanza. Dopo un concorso pubblico per lavorare negli ospedali della Toscana, adesso mi trovo in questa graduatoria per tempo determinato e a breve verrò chiamata, ma non so come comportarmi. Il posto è mio di diritto o possono decidere di escludermi per la gravidanza? Non so se nel caso di un tempo determinato ci si comporti ugualmente al caso del tempo indeterminato. La ringrazio.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno, la gravidanza non rappresenta assolutamente un motivo per essere esclusa dalla graduatoria, a prescindere dalla natura a tempo determinato del rapporto che si andrà a instaurare. Avrà diritto comunque alla nomina, salvo il rinvio della data effettiva di inizio della prestazione lavorativa. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato