Salve, ho mandato un mail qualche gg fa con oggetto “Licenziamento e gravidanza”. Quindi la mia ginecologa deve attestare che la mia gravidanza è iniziata prima del 20? I 30 gg di preavviso non contano nulla? Grazie.

Gentile Signora, rileggendo il quesito che ha posto precedentemente, rilevo che alla data del 20/02 Lei riceve lettera di preavviso di licenziamento, che in data 2/3 (8 giorni dopo) accerta il Suo stato di gravidanza, che presumo sia iniziato qualche giorno prima della lettera di preavviso. Poiché la gravidanza oggettivamente risulta antecedente alla notifica del preavviso di licenziamento, quest’ultima sarebbe impugnabile perchè avvenuta durante il periodo in cui la legge vieta al datore di lavoro il licenziamento della lavoratrice. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato