Anonimo

chiede:

Salve, sono al settimo mese e da tanti anni soffro di attacchi di ansia. Ora però sono molto aumentati, così come i giramenti di testa che di solito anticipano l’attacco. La bambina che ho in grembo ne risente? Cosa posso fare per abbassare l’ansia? Seguo già un corso di yoga. Grazie in anticipo.

Gentile signora, mi sento di rassicurarla in merito al fatto che il suo stato d’ansia non sia nocivo per la bimba. Ma dato che di questo disturbo soffre da tempo – e forse con la gravidanza si è maggiormente consolidato – mi sentirei di consigliarle un percorso di psicoterapia: sarebbe infatti importante, soprattutto ora che sta diventando mamma, affrontare questa problematica che, probabilmente,  ha radici profonde. In questo modo potrà  non solo vivere al meglio questo importante momento della vita, ma anche imparare a gestire eventuali momenti di difficoltà in futuro. Per qualsiasi altra necessità resto a disposizione.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Psicologo

Categorie