Salve, innanzitutto grazie anticipatamente per le eventuali risposte. Io ora sono alla
26° settimana di gravidanza e una decina di giorni fa ho fatto la curva glicemica con i seguenti risultati: – a digiuno 79 mg – dopo 1h 79mg – dopo 2 h 66mg. Non ho problemi di attenzione, sudori, tensioni o altro, e la ginecologa ha detto che va tutto bene. Io sono abbastanza tranquilla perché sto benissimo e non ho il minimo problema, ma visto che leggendo qua e là non mi sono sembrati valori comuni, volevo capire se alla fine della gravidanza mi conviene fare altri esami o posso stare tranquilla. Premetto che io sono alta 1.72 e prima della gravidanza pesavo 60kg e ora ne ho presi 6. Prima di rimanere incinta ho cercato di evitare pane e pasta per un paio di mesi (senza diete) perché mi gonfiano e siccome mi sono sposata 10 giorni prima dell’ultimo ciclo volevo evitare l’effetto io mi gonfio e il vestito non si chiude più… Questa è la mia seconda gravidanza la prima è finita al termine esatto e la bimba era di 3.300 grammi e 50cm. L’unica patologia, se così è definibile, è che soffro di calcoli renali da quando ho 16 anni e in questa gravidanza ne ho espulsi 3 dopo 5 anni di assenza, ma dubito sia significativo. ancora grazie e buon lavoro

Gentile lettrice, i suoi valori sono ottimi, non c’è nulla che non vada. Anche se i valori sono bassi non modifichi il suo stile alimentare, continui ad evitare zuccheri semplici (zucchero, dolci, bevande dolcificate in genere), ma non si privi di quelli complessi (pasta, riso e cereali in genere). Non sono necessari controlli particolari dopo la gravidanza.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista