Siamo una giovane coppia della Basilicata. Dal 09/10/2006 abbiamo avuto la grande fortuna di diventare genitori di un bel bimbo… L’unico problema… La mancanza di almeno un reddito fisso mensile per sostenere le spese giornaliere ecc… Salvo lavoretti occasionali giornalieri… Credetemi, in Basilicata, e credo adesso un po’ ovunque, avere un lavoro è come avere acqua da buttare nel deserto… è davvero dura andare avanti… Avevo sentito parlare di sussidi per le famiglie meno agiate da parte di regioni, province e comuni… Ma qui in Basilicata nessuno ha saputo darmi delucidazioni a riguardo, parlando di previdenza sociale per i meno abbienti… la legge cosa prevede a riguardo??? Speriamo in una vostra risposta e ringraziamo anticipatamente… Certi di una vostra risposta.

Buonasera,
ritengo che l’unica cosa da fare (dipende dall’età del piccolo) è fare la certificazione ISEE – ISE e recarsi presso il comune per avere notizie in merito alle prestazioni sociali agevolate. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato