Genitori divorziati: se lui ha una nuova compagna - GravidanzaOnLine

“È mio diritto conoscere la compagna del mio ex marito se lei vede mio figlio?”

Anonimo

chiede:

Salve avvocato, le scrivo per avere un consulto riguardante la mia situazione. Ho un bimbo di tre anni e ho divorziato dal padre circa due anni fa. Lui contribuisce attivamente al mantenimento del bimbo, quindi non ho problemi da questo punto di vista. Il problema è sorto quando il mio ex marito ha cominciato a frequentare un’altra donna, che non vuole farmi conoscere. Io vorrei conoscerla solo perché capita spesso che, quando lui tiene il bimbo, lei sia presente. È un mio diritto conoscere la nuova compagna di del mio ex marito? Vorrei essere sicura che il bambino sia in buone mani. La ringrazio per la risposta.

Avv. Lorenzo Cirri

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno, da un punto di vista giuridico non c’è una norma che prevede il diritto per l’ex moglie di conoscere la nuova compagna del marito. Con il divorzio il vincolo matrimoniale cessa di esistere e con esso anche i relativi obblighi legati a tale status. In merito a questo aspetto, pertanto, sta al pacifico buonsenso dei genitori accordarsi per regolare questi aspetti, nel principale interesse del minore stesso.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato

Categorie