Buonasera dottore, sono alla 25.ma settimana di gravidanza e da circa due settimane soffro di reflusso, che mi causa difficoltà nel digerire e a volte difficoltà di respirazione. Il mio ginecologo mi ha prescritto lo sciroppo Gaviscon o in alternativa Gaviscon Advance sciroppo da prendere dopo colazione,pranzo e cena fino al parto o fino alla risoluzione del problema. Poichè sono già 15 giorni che lo assumo e poiché sul foglietto illustrativo si parla di uso occasionale del prodotto, mi chiedevo se si possa assumere effettivamente per periodi così prolungati e se può creare problemi al bambino. In attesa di un cordiale cenno di riscontro porgo distinti saluti.

Si tranquillizzi. In caso di necessità può essere tranquillamente assunto anche per lunghi periodi, a patto che faccia effetto ovviamente. Un saluto.