Buongiorno dottore, mi serve togliermi una curiosità. Se una ragazza fuma in modo non accanito e decide di smettere prima della gravidanza e non fuma durante tutto il periodo, il bambino potrà comunque avere danni provocati dal consumo di sigarette?

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, la tranquillizzo. Non c’è nessun rischio aggiuntivo per l’embrione, e poi per il feto, se si smette di fumare prima del concepimento.