Gentile dottore, ho fatto le analisi generali che faccio tutti i mesi, ed
e risultato tutto ok , tranne nella pagina dove sono scritti i risultati
del fibrinogeno e il d-dimero. I valori di riferimento del fibrinogeno
sono 400, mentre il mio valore e risultato 534. Mentre il valore di
riferimento del d-dimero è 450, mentre il mio valore e risultato 458,0. Le
volevo chiedere se era preoccupante, dato che il mio ginecologo non è in
città, è via per un congresso. Dato che il primo periodo di gravidanza ho
avuto un po’ di problemi di perdite, però ho fatto la visita e un’ecografia a fine agosto ed era tutto ok. Se lei gentilmente mi può dare
informazioni in merito, le chiedo scusa per qualche errore ma sono un po’
preocupata. Sono alla seconda gravidanza e sono nella 13.ma settimana. Ultima mestruazione 2359.

Cara Signora,
il fibrinogeno e il D dimero in gravidanza aumentano. È tutto nella norma,
stia tranquilla.
Cordiali saluti