Salve sono Mari, sono in attesa del mio 2° bambino, fin dall’inizio la ginecologa ha evidenziato una macchia nera vicino alla camera fetale, con il passar del tempo quella macchia è diventata una fascia nera all’interno dell’utero sempre vicino alla camera fetale. Durante l’ultima ecografia (fatta a 9settimane+3giorni) mi è stato detto che è una zona dell’utero che la camera non assorbe. Mi potete dare una risposta concreta per favore? La mia ginecologa è molto vaga e non mi sa dire con certezza di cosa si tratti, mi ha detto solo di non fare sforzi. Grazie in anticipo.

In genere si tratta di una raccolta liquida subcoriale, appunto fra il corion e l’utero. Dire se si tratti di un ematoma (sangue) o di una semplice falda liquida è difficile e spesso non lo sappiamo. Un po’ di riposo per prudenza non fa male. Cordiali saluti.