Salve, vorrei sapere quali sono le normative che regolano l’accesso ai corsi di formazione durante la maternità e l’interdizione. Durante il periodo di maternità obbligatoria ho frequentato delle lezioni online ma adesso vorrei sapere se posso completare il master seguendo il tirocinio durante il periodo di interdizione (che copre fino al settimo mese di vita del bambino).

Avv. Sara Girelli

risponde:

Buongiorno signora, non esiste una normativa specifica relativa alla partecipazione ai concorsi durante la maternità e l’interdizione. Vige il principio costituzionalmente garantito di non discriminazione. Nella proposta di legge del 2013 si faceva cenno anche alla questione dei concorsi, ma poi non è più stata portata avanti. Non mi specifica in che ambito dovrebbe svolgere il tirocinio, ma di solito è prevista l’astensione obbligatoria dalle attività di tirocinio fino al settimo mese di gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato