Buongiorno, sono una donna incinta inquadrata con un contratto a
tempo determinato (assaeroporti) presso una azienda privata con
scadenza dello stesso a breve. Desidero sapere quando terminata la
maternità obbligatoria a contratto ormai scaduto, se l’azienda è
obbligata a riassumermi oppure può liberamente scaricarmi. Esiste una
legge che tuteli le tante mamme precarie come me?
Cordiali saluti

Buonasera, mentre la tutela della maternità in essere viene tutelata da
specifiche norme tassative, nel caso di estinzione di un contratto di lavoro
a tempo determinato non vi è la certezza di essere riassunti, a meno che non
possa provare che il suo rapporto è a tempo indeterminato, ma mascherato da
contratto a termine. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato