Mia moglie e alla seconda gravidanza (7° mese) e nella prima gravidanza ha
sofferto all’8° mese di “epatogestosi” cosa che ha comportato il suo
ricovero per una settimana in ambiente ospedaliero e comunque alla fin fine
tutto è andato bene sia per lei che per la bambina.
Adesso quello che mi chiedo, per questa seconda gravidanza (per adesso gli
esami sono tutti entro i limiti) è probabile si ripresenti il problema? Mi potete spiegare meglio che cosa è questa patologia? Che pericolo c’è per
la mamma? E per il feto?
Grazie

Egregio signore, lei non scrive quanto tempo è trascorso fra la prima e
la seconda gravidanza, in quanto tanto più è lontana la prima tanto più
si può essere ottimisti per la nuova gravidanza, anche se tende a recidivare.
In ogni modo la prognosi è buona sia per la madre che per il bambino, per
questa ragione l’invito ad essere ottimista. Auguri.