Salve, sano una mamma di una bimba di 24 mesi e sono in attesa di un altro. Sono in 7
settimane + 4gg i miei primi analisi del 5 settembre sono (i valori
fuori posto) globuli rossi 5,30, emoglobina 15,3, ematocrito 47,1. Dopo

una settimana ripeto gli esami e il risultato è emoglobina glicata 5,8 –
ematocrito 47,3 globuli rossi 5’36 emoglobina 15,5 O parlato con la

ginecologa e mi ha detto che sono alti ma per ora non mi può ricevere e
devo
stare tranquilla e bere e forse ci possiamo vedere martedì. Io ora sono un
po’ in panico in quando sono andata a cercare al internet (e c’è di tutto…)
fra l’altro mi si è fermata la nausea di botto da due
gg. Tengo a precisare
che con la prima gravidanza ho controllato e gli
esami erano tutti regolari e ho
trovato un esame di 4 mesi prima della
gravidanza ed emocromo risultava 44.
Vi prego se mi potete dare
qualche informazione di più per cercare di
capire quanto è grave la
situazione e se c’è qualche rimedio immediato da
poter effettuare (così
non mi viene qualche attacco di panico nel frattempo…). Grazie per il
tempo e la pazienza.

Gentile signora, deve aver fiducia nella sua ginecologa. Gli esami non sono poi così gravi e con una terapia adeguata si normalizzeranno.
Auguri