Anonimo

chiede:

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e assumo loette, é capitato in alcuni mesi che il ciclo arrivasse con 2 o 3 giorni di anticipo dalla fine del blister, vorrei chiedere: l’efficacia della pillola rimane inalterata in queste condizioni? Perché la sera tra il 5 e il 6 di settembre (nonostante assunzione di pillola) ho avuto (per incidente) un rapporto non protetto e ora vorrei sapere se c’é rischio di una gravidanza o meno. Ringrazio anticipatamente

Redazione

Redazione

risponde:

Gentile Giulia, dopo l’assunzione dell’ultima pillola la comparsa del ciclo può variare di qualche giorno. Se l’ha sempre assunta regolarmente, non vedo particolari problemi.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo