Salve! Desidero un’informazione in quanto mi sento estremamente confusa e in grande ansia. Dal giugno 2014 sono in cura con DOSTINEX per iperprolattinemia. Il ciclo mi arrivava ogni due mesi. Piano piano si è regolarizzato e ho ripreso ad ovulare da circa un anno. Negli ultimi mesi è stato di 28/32 giorni. L’ultima mestruazione risale al 21 agosto( gocce, il flusso è iniziato il 22). Lo attendevo a partire dal 18 settembre, dopo qualche giorno mi sono accorta che anziché avere le perdite rosse avevo le perdite bianche. Ho da giorni nausea e mal di testa. Il 25 settembre ho fatto l’esame bhcg e l’esito è stato negativo. Ricordo di aver avuto le perdite bianche non a metà ciclo ma in ritardo (purtroppo non so dire di quando). L’ultimo rapporto risale al 18 settembre. È possibile, dato il ritardo dell’ ultima ovulazione, che l’esame del sangue sia stato fatto troppo presto? Prima che l’ormone fosse rilevato nel sangue? La ringrazio per la cortese attenzione e mi scuso se sono stata poco chiara. Mi sento molto agitata perché soffro di disturbi d’ansia.

La beta HCG plasmatica si può positivizzare anche qualche giorno prima delle attese mestruazioni. Se vuole escludere con cognizione di causa una gravidanza, esegua nuovamente a distanza di sette giorni dalla prima, il dosaggio della beta HCG plasmatica, insieme ad una ecografia.
Un saluto