Salve, da quando è nato il mio primo figlio non riesco più ad andare d’accordo con mia suocera. Ha da ridire su tutto e dice che io non so fare le cose. Mio marito mi dice di lasciarla stare e di non dare peso a quelle parole, ma io mi sento molto offesa. Posso fare degli errori, è vero, ma se sbaglio non è perché non voglio bene a mio figlio, anzi. Non so come farla smettere e non voglio arrivare al punto di non farle più vedere il nipote e dover litigare ancora con mio marito. Come posso farla smettere?

Buongiorno, immagino non sia facile quello che sta attraversando. La consolazione è che, credo, lei non sia l’unica a vivere questa situazione. Purtroppo non può cambiare sua suocera, ma può mutare il suo modo di “subirla” creando delle vere e proprie barriere protettive. Credo che arrivare al punto di non far vedere più il bambino a sua suocera non sia la risposta. Sarebbe invece più opportuno che riesca a capire in che modo lei si relaziona a sua suocera e alla situazione creatasi: solo attraverso l’osservazione potrà capire cosa può cambiare nel suo comportamento, senza mandar giù bocconi amari. Tenga a mente che l’unica sua forza sta nel cambiare qualcosa in prima persona, senza sperare che sia la suocera a cambiare. Sono qui se ha bisogno!

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo