Salve dottoressa, sono incinta e le scrivo a proposito della questione zucchero e zuccheri. So che devo evitare di mangiarlo, ma mi chiedevo se potessi includere nella dieta altri tipi di zuccheri come lo sciroppo d’acero e quello di agave. Per fare una torta o dei biscotti posso usarli per sostituire completamente lo zucchero bianco? La ringrazio per il suo parere.

Buongiorno signora, la ringrazio per la sua domanda. Assolutamente sì, può utilizzare i dolcificanti naturali per fare dolci ma ovviamente sempre con moderazione. Il momento migliore per assumerli è sicuramente a colazione, magari insieme ad una tazza di latte o ad un vasetto di yogurt magro al naturale.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista