Salve, mia moglie è alla 13a settimana di gravidanza
e gli è stato diagnosticato un distacco della placenta di 12 mm.
In più la placenta si è impiantata bassa e la ginecologa ha parlato di
un rischio di placenta previa.
Ora è a riposo “forzato”. Che rischio ha di perdere il bambino?
Che probabilità ci sono di proseguire la gravidanza?
Siamo molto preoccupati. Grazie :-)

Alla 12 settimana quasi tutte le placente sono “basse”. In seguito risalgono quasi tutte. Al momento quindi, a meno che la placenta non ricopra con la sua porzione centrale l’orifizio uterino interno, non é possibile fare previsioni e non c’é motivo di preoccupazione.
Piccoli distacchi, come nel Vostro caso, in genere si risolvono spontaneamente. Le probabilità quindi che tutto si risolva, almeno per quanto possibile giudicare dai dati che mi fornisce, sono più che buone.
Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 3.0/5. Su un totale di 1 voto.