Silvia

chiede:

Buongiorno,
mi servirebbe un consiglio pratico su come muovermi poiché mi trovo in una situazione complicata: entro la fine di maggio presenterò le mie dimissioni volontarie all’azienda (ho un contratto a tempo determinato in sostituzione maternità), ultimo giorno lavorativo 30 giugno.
Se prima del 30 giugno io dovessi restare incinta, potrei cambiare qualcosa rispetto a quanto già presentato, o sarebbe troppo tardi per avere diritto almeno alla disoccupazione?
Grazie per il suo riscontro.

Gentile Silvia,
perché vuole presentare le dimissioni? Il suo contratto ha una scadenza naturale al 30 giugno. Se lei presentasse le dimissioni non avrebbe diritto a nulla, se invece aspetta la scadenza naturale avrà diritto alla disoccupazione ed eventualmente alla maternità.
Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato