Salve, sono Antonella, ho 24 anni e ho deciso di avere un figlio. Ho fatto tutte le visite opportune e la mia ginecologa mi aveva consigliato di prendere l’acido folico che sto assumendo da circa un mese. Per problemi personali ho deciso con mio marito di posticipare il nostro desiderio di avere un figlio, nel 2009. La mia domanda, devo continuare a prendere queste pillole di acido folico o devo interrompere e riprendere quando si ha intenzione di concepire? Premetto che non ho intenzione di riprendere la pillola anticoncezionale (cosa che facevo prima). Spero di essere stata chiara e certa di una vostra risposta ringrazio per la Vostra disponibilità. Saluti

Gentile signora Antonella, consiglierei di sospendere l’acido folico e riprenderlo 3 mesi prima del concepimento. Cordiali Saluti