Buongiorno, in caso di maternità anticipata per rischio nella
gravidanza lo stipendio alla lavoratrice è pagato interamente dall’Inps o
una parte è a carico dell’azienda? Grazie

Salve, per quanto attiene all’aspetto della maternità o gravidanza a rischio è bene ricordare che
alla lavoratrice le viene regolarmente riconosciuto lo stipendio come se la maternità fosse
“obbligatoria” e quindi non perde alcun diritto. L’indennità viene corrisposta dall’Inps ed
eventualmente anticipata dal datore di lavoro se consenziente. Cordialità.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato