Buongiorno, ho 25 anni e sono alla 27 settimana di gravidanza. Oggi ho effettuato la curva da carico orale di glucosio. Il valore basale era di 76 a digiuno, dopo 120 minuti e l’assunzione del liquido era 103. Vorrei sapere visto che non ho il ginecologo a cui rivolgermi in quanto è in ferie, se è tutto nella norma. Ho eseguito questo esame per prevenzione in quanto mio padre è diabetico. Grazie infinite per la risposta

Gentile lettrice, mentre invidio il suo ginecologo che è già in ferie, le rispondo senz’altro: la sua minicurva è normale e non c’è bisogno di effettuare la curva da carico completa. Naturalmente resti attenta con l’alimentazione anche nella seconda parte della gravidanza.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista