Buongiorno avvocato, ho due contratti part time da privati. In caso di gravidanza come devo comportarmi? Vorrei mantenere il primo contratto ma dimettermi dal secondo. Potrei prendere la maternità dal primo e la disoccupazione dal secondo? Oppure mi conviene restare in maternità con entrambi e poi dimettermi solo dal secondo? Si possono cumulare le maternità di due datori di lavoro privati diversi?

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Gentilissima, innanzitutto ritengo non possa beneficiare contestualmente sia della maternità che della disoccupazione, poiché la prima prevale su quest’ultima. Il mio consiglio è quindi quello di attendere e dare in seguito le dimissioni dal secondo lavoro (posto che può farlo per giusta causa entro l’anno di vita del bambino). Purtroppo due indennità di maternità non si possono percepire. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato