Elena

chiede:

Buongiorno, sono in gravidanza alla settimana 22+2 e, più o meno dal quarto mese, ho usato una crema viso idratante che soltanto ieri mi sono accorta contenere tra gli ingredienti l’acido salicilico, che so essere tra le sostanze sconsigliate in gravidanza. Non ho controllato prima perché non essendo un peeling non credevo contenesse tale sostanza. Ora sono molto preoccupata di aver fatto del male alla mia piccola. Grazie per l’attenzione e buona giornata.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, l’assorbimento cutaneo delle creme in generale è estremamente basso, pertanto non tema di aver creato danni alla piccola. È comunque buona norma evitare tutti quei prodotti sconsigliati durante la gravidanza, in qualsiasi forma. In futuro eviti di usare questa crema e legga le avvertenze su ogni confezione prima di utilizzare altri preparati. Cordiali Saluti.