Gentilissimi, sono ingegnere dipendente in una multinazionale con contratto metalmeccanico a tempo indeterminato. In questo periodo sto usufruendo dell’astensione obbligatoria in quanto mi trovo alla 34 settimana di gestazione. Vorrei sapere se durante questo periodo posso frequentare un corso di formazione organizzato dall’ordine degli ingegneri della durata di 4gg. Il corso mi darebbe la qualifica di RSPP. Grazie

Gentile sig.ra, durante il periodo di maternità obbligatoria è fatto divieto di lavoro per la gestante, nulla vieta alla stessa di seguire corsi di qualifica, che di certo non sono equiparati al lavoro vero e proprio.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato