Buongiorno dottore,
sono Francesca ho 27 anni e sono al sesto mese della mia prima gravidanza.
Ho da poco fatto l’ ecografia morfologica ed nella dicitura “Chorion”
(Placenta giusto?) il ginecologo ha scritto “Anteriore Laterale Sinistra”.
Mi devo preoccupare oppure, con la crescita del feto, la placenta si
sposterà verso l’alto come normalmente è posizionata?
Premetto che vorrei fare il parto in casa e spero che questa incertezza
non
pregiudichi il mio desiderio.
Grazie per l’attenzione e aspetto un vs. chiarimento a riguardo.

Gentile signora Francesca, si tratta di una variabilità assolutamente fisiologica.
Saluti ed auguri per il parto a domicilio!