Buongiorno, sono alla mia seconda gravidanza e mi trovo ora alla 28sima settimana. Già da un mese avverto ogni tanto le contrazioni di Braxton Hicks (ricordo invece che alla prima gravidanza erano iniziate più avanti). Ultimamente però sono più frequenti, ieri sera ad esempio finché non mi sono coricata ne avvertivo una ogni 5-10 minuti, non so se a causa della stanchezza o quali possano essere le cause. Mi chiedevo quindi se può rappresentare un problema; ho il termine a fine luglio e vorrei sapere se queste continue contrazioni potrebbero provocare un parto pretermine o se non influiscono. A breve farò la visita di controllo ma nel frattempo chiedo gentilmente un vostro parere. Grazie

Gentile signora, penso sarebbe opportuno anticipare la visita di controllo anche se potrebbe trattarsi di semplici contrazioni non influenzanti il prosieguo della gravidanza. Auguri