Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni incinta al terzo mese. Ieri
ho fatto l’ecografia e mentre il mio ginecologo la eseguiva ha notato una contrazione dell’utero. Lui mi ha detto che probabilmente si è verificata perché il mio bimbo era stato stimolato. Non sono molto tranquilla, mi potrebbe dare lei una spiegazione migliore. La ringrazio.

Semmai è l’utero che è stato stimolato ed ha risposto con una contrazione
localizzata, cioè solo di una sua piccola parte, tale da essere notata con
l’ecografia. È un fenomeno temporaneo ed è perfettamente normale, stia
tranquilla. Cordiali saluti.