Buonasera, avrei bisogno di un’informazione. Sto cercando un bambino. Non so ancora se sono incinta, perchè devo aspettare ancora qualche giorno per il test. Lavoro con contratto subordinato part-time con scadenza il 31.12.2015. Ho, inoltre, un altro contratto, ma a progetto, che scade il 03.03.2016. A cosa avrei diritto se fossi incinta? L’eventuale indennità Inps corrisposta dalla scadenza del contratto in poi a quanto ammonta e per quanto dura? Grazie mille per la risposta e il prezioso aiuto!

Gentile sig.ra, lei avrà diritto all’indennità di maternità pari all’80% dell’ultimo stipendio percepito, quindi solo per il contratto part time, sempre se entrerà in maternità con contratto in essere, altrimenti se il contratto sarà scaduto e lei avrà diritto alla disoccupazione, potrà usufruire comunque della maternità. Per il lavoro a progetto durante il periodo di maternità obbligatoria, lo stesso viene sospeso, in quanto non vi è un obbligo di termine per il lavoratore a progetto può gestire come vuole il proprio lavoro.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato