Sabrina

chiede:

Buonasera avvocato, mi chiamo Sabrina e da qualche giorno ho scoperto di essere incinta. Premetto che lavoro da circa 2 anni presso una grande azienda con un contratto di staff leasing con Adecco. La mia intenzione è quella di lavorare fino all’ultimo mese ma ovviamente i miei capi non sanno ancora della gravidanza perché non ho ancora raggiunto il terzo mese. Come si comporta l’azienda utilizzatrice in questa situazione? Può recidere il contratto con Adecco? Quali possono essere le situazioni in cui mi potrò trovare? La ringrazio per l’attenzione.

Avv. Sara Girelli

risponde:

Buongiorno signora, il contratto tra azienda utilizzatrice e azienda fornitrice non decade se la lavoratrice è in gravidanza. La sua posizione è identica ad una lavoratrice direttamente assunta dall’azienda utilizzatrice. Quindi le spettano le indennità che spetterebbero ad una lavoratrice assunta direttamente dall’azienda dove lavora, con le stesse modalità e formalità.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato