Gentile Avv., le scrivo perchè avrei urgentemente bisogno di un suo parere. Sono un’insegnate ed ho un contratto per un mese. La settimana scorsa ho scoperto di essere incinta ed il ginecologo mi ha subito proibito di continuare a lavorare per una gravidanza a rischio. Non potrò fare domanda di disoccupazione perchè già l’ho sfruttata. Ciò che Le chiedo, è possibile comunque avere un’indennità di maternità con pochi giorni di lavoro? Grazie infinite,

Gentile sig.ra Laura, purtroppo per accedere all’indennità di maternità allo scadere del contratto deve avere comunque i requisiti per la disoccupazione. Se potrà fare domanda di disoccupazione e le verrà riconosciuta, potrà poi richiedere l’indennità di maternità in sostituzione della disoccupazione e per tutto il periodo necessario.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato