Rosaria

chiede:

Salve,
sono una ragazza di 25 anni e ho un contratto da stagista dal 14 marzo 2018, fatto per 3 mesi, ma già rinnovato per altri 3 mesi dall’azienda.
La responsabile avrebbe voluto farmi direttamente il contratto ma i superiori non hanno voluto, anche se lei spera di farmelo il prima possibile.
Adesso ho scoperto di essere incinta. Volevo sapere come comportarmi. L’azienda può licenziarmi?
Grazie mille

Gentile Rosaria,
non avendo un contratto di lavoro vero e proprio, non ha gli stessi diritti delle lavoratrici con contratto, quindi avendo il suo contratto di stagista una durata, al termine di esso i datori di lavoro non sono obbligati ad assumerla, anche se non possono recedere dal contratto prima della sua scadenza naturale.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato