Buonasera, ho 26 anni. Lavoro da quasi 2 anni con interinale nella stessa azienda… sono alla 6 sett. di gravidanza e sono stata male, quindi ho preso xe ancora non l’ho comunicato una settimana in malattia. Il contratto mi scade il 30/06 e forse ormai non lo so più, vista la malattia, me lo rinnovano di 6 mesi, quindi sino a dicembre. Se non dovessero rinnovarmelo, mi spetta la maternità e disoccupazione tenendo conto che sono all’inizio?!! Entro quando dovrei comunicarlo all’agenzia interinale e all’azienda?!!! Possono lasciarmi a casa?!! Fatemi sapere, nessuno mi sa dare risposta. Grazie, Saluti

Gentile Sig.ra, non vi è nessun obbligo di rinnovo del contratto di lavoro, quindi alla scadenza dello stesso il datore può decidere di non rinnovarlo. Se non dovesse avere un rinnovo del contratto, faccia domanda di disoccupazione e quindi poi potrà chiedere la maternità, che andrà a sostituire la disoccupazione per il periodo necessario.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato