Buonasera, ho un contratto a scadenza a fine maggio e sono incinta di 13 settimane, prima di questo impiego ho percepito la disoccupazione ASPI per 2 mesi. Non ho ancora ricevuto conferma di rinnovo del contratto. Vorrei sapere se, nel caso molto probabile di non rinnovo del contratto, posso chiedere la maternità anticipata nel caso la domanda venga inviata a cavallo della scadenza del contratto, oppure a contratto già scaduto? Grazie

Gentile Alice, al termine del contratto deve presentare domanda per l’indennità di disoccupazione e poi richiedere la maternità. Le verrà concessa quella anticipata solo se vi è gravidanza a rischio, altrimenti usufruirà della maternità obbligatoria prevista per legge.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato