Buongiorno, ho un contratto a progetto che mi scadrà a fine anno, il 31 dicembre 2015 per la precisione. La data presunta del parto è il 23 novembre. So che avrei diritto a 180 giorni di maternità, ma stando bene e svolgendo un lavoro non a rischio, vorrei lavorare fino all’ultimo. A fine dicembre però, con il contratto che scade, non ricevo nemmeno la maternità, oppure ho qualche indennizzo? Grazie mille

Gentile Sig.ra, poiché il lavoro a progetto è gestibile autonomamente dal prestatore, significa che lo stesso può sospendere il lavoro e riprenderlo quando vuole, quindi lei può tranquillamente svolgere le sue mansioni quando vuole. Per la maternità bisogna vedere la sua posizione assicurativa, se allo scadere del termine contrattuale avrà diritto alla disoccupazione, allora potrà richiedere anche la maternità, che andrà a sostituire la disoccupazione che riprenderà al termine della maternità.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato