Buongiorno,
io ho un’attività commerciale, ed una delle mie apprendiste, nell’agosto
del 2009 ha avuto una bambina. Tenendo conto che il suo contratto sarebbe dovuto scadere a febbraio del 2011 e che dai primi di gennaio di quest’anno sino ai primi di marzo ha preso l’astensione facoltativa dal
lavoro, vorrei sapere se anche in questo caso il contratto si sia ulteriormente congelato.
Grazie

Gentile utente, secondo la normativa vigente non possono essere considerati utili ai fini della durata del rapporto di lavoro degli apprendisti, il quale rimane sospeso e riprende a decorrere dalla data di effettivo rientro del lavoratore, le interruzioni dovute ai seguenti motivi:
– servizio militare; – i periodi di astensione anticipata per maternità debitamente autorizzata e di astensione obbligatoria; – nonché i periodi utilizzati dalla lavoratrice/lavoratore per congedi parentali; – assenze dal lavoro determinate da malattie, infortuni sul lavoro e malattie professionali superiori al mese. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato