Alessia

chiede:

Buongiorno avvocato, mi chiedevo se fosse possibile fare richiesta del congedo di maternità per due lavori diversi. In un’azienda sono assunta come dipendente (da cui ricevo già l’indennità) e nell’altra invece risulto come collaboratrice. La ringrazio per la risposta.

Avv. Claudia Pace

risponde:

Gentile lettrice, in caso di svolgimento di più lavori, il congedo obbligatorio – ove necessita anche il facoltativo – è presupposto di richiesta per tutti i lavori svolti, ove questi lavori rientrino nelle categorie lavorative indicate dalla legge e soggette alla tutela per la maternità. Può quindi ben richiedere il congedo di maternità ad entrambi. Cari saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato