Buongiorno,
La presente per porvi un quesito in merito ai congedi del papà rispettivamente i primi giorni dalla nascita del bambino. Nel dettaglio: mio figlio è nato il 3/11/2005 e, a quanto riportato dalla nostra amministrazione del personale come dipendenti bancari con contratto nazionale del credito, mio marito non aveva diritto a congedi quindi ha dovuto a seguito della nascita utilizzare dei giorni di ferie per assentarsi dal lavoro. Vorrei sapere se normativamente è effettivamente così.
Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti.

Salve, il padre del nascituro ha diritto ai congedi parentali sin dal giorno della nascita. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato