Chiara

chiede:

Buongiorno, sono un medico che lavora a tempo indeterminato presso una clinica. Sono al quarto mese di gravidanza e in astensione per gravidanza a rischio. Il prossimo mese si terrà un concorso pubblico, dopo più di un anno di presentazione della domanda.

Mi chiedevo e le chiedevo se con l’art. 17 fosse possibile partecipare al concorso:potrei incorrere in ricorsi o sanzioni? Tutte le risposte che ho trovato fino ad ora parlano di un art. 17 bis di cui non trovo traccia se non il disegno di legge.

Mi scuso per i termini poco tecnici. In attesa di risposta porgo i miei cordiali saluti.

Avv. Sara Girelli

risponde:

Buongiorno Chiara, ritengo che lei possa tranquillamente partecipare al concorso, e anche a eventuali colloqui di lavoro. Non va quindi incontro a nessuna preclusione, anche se attualmente si trova in maternità anticipata.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato