Salve sono una ragazza di 28 anni e sono in attesa del quarto figlio. Ho un grosso problema e per questo ci sto molto male: sono alla settimana 13 e ho già preso 6 kg. Ora peso 96 kg e vorrei perderne qualcuno. Come posso fare a non ingrassare? Aiuto! Grazie mille

Buongiorno, rispondere a questa domanda è un poco complicato. Ti posso però dare delle regole di carattere generale: preferisci i carboidrati complessi come pasta e pane nelle loro versioni integrali, e limita invece gli zuccheri semplici come quelli di dolci, marmellate o biscotti; Preferisci i grassi vegetali come l’olio di oliva e comunque stai attenta alle dosi; evita bevande alcoliche; fai 4-5 pasti al giorno e mangia lentamente; bevi almeno 2 litri di acqua al giorno; mangia verdura sia a pranzo che a cena; scegli carni magre e pesce azzurro; preferisci formaggi magri come ricotta e mozzarella, latte e yogurt parzialmente scremati; fai movimento.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista

Categorie

  • Alimentazione