Buongiorno avvocato, le scrivo perché ogni tanto la cronaca racconta di bambini abbandonati in ospedale e io volevo sapere come si fa a procedere all’adozione in questi casi. C’è un iter da seguire? La ringrazio in anticipo.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno signora, l’iter da seguire è quello dell’ adozione nazionale. Se lei è coniugata dovrà rivolgersi al Tribunale per i minorenni della sua zona, il quale incaricherà le figure professionali competenti a valutare le vostre capacità genitoriali ed altri requisiti richiesti ex lege. Accertata la vostra idoneità verrete inseriti nelle apposite liste e chiamati qualora un bambino si trovi in stato di abbandono.
Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato