Anonimo
chiede:
Buonasera dottore. Ho partorito 20 giorni fa la mia bimba spontaneamente. Ho sempre sofferto di colon irritabile che in gravidanza si era risolto un pochino, ora sto di nuovo male con crampi addominali, meteorismo, a volte stitichezza, a volte diarrea, oltretutto mi sono anche venute emorroidi che mi fanno molto male e sanguinano. Ora le chiedo secondo lei influisce la mia allergia al nikel con il colon irritabile? Dovrei eliminare per un po’
tipo pomodori, cioccolata ecc, che ne contengono tanto?? Oppure dipende dagli ormoni?? Mi aiuti.. grazie
Gentile Signora,
il colon irritabile è una patologia di cui si abusa nel definire ogni disturbo intestinale spesso senza aver eseguito alcuna indagine; la dieta è importante, segua i consigli sul mio sito:
www.silvestrolucchese.com
ed esegua eventualmente una visita proctologica.
Distinti saluti
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Colonproctologo
Se vuoi aggiornamenti su Colon irritabile dopo parto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.