Buongiorno, devo fare un colloquio di lavoro e sono incinta. Mi stavo chiedendo se la gravidanza vada segnalata o meno. Ho paura di partire svantaggiata rispetto alle altre candidate. La ringrazio

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno signora, nessuno Le impone di comunicare il proprio stato di gravidanza.
La legge prevede l’obbligo di comunicarlo al proprio datore di lavoro prima dell’inizio del congedo obbligatorio, ossia due mesi prima della data presunta del parto. Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato