Buongiorno,
ho 34 anni e a seguito di una visita ginecologica, mi è stata
riscontrata una cisti endometriosica di circa 5cm nell’ovaio destro.
Ho fatto delle analisi ed i risultati sono stati:
Ca125 (81.9);
Ca 19-9 (77.9). Ora dovrò eseguire una risonanza pelvica per valutare bene.
Quello che vorrei chiedere è:
nel caso rimanessi incinta, la ciste sarebbe un problema o no? È vero che spesso con la gravidanza le cisti si riassorbono?
E se dovessi operarmi per togliere la cisti, quanto tempo dovrò
attendere prima di avere una gravidanza?
Grazie

Gentile Signora, si tratta di un quadro che può essere risolto solo con un intervento
che generalmente conviene eseguire in laparoscopia. Si affidi ad un
buon centro di endoscopia e endometriosi della sua zona. Cordiali saluti