Salve, ho 22 anni e questa è la mia prima gravidanza. A 21 settimane e 4 giorni ho fatto una morfologica e mi è stato detto che tutti i parametri del feto sono nella norma, tranne la cisterna magna che misura 13mm. In seguito poi dopo un’altra settimana ho fatto un’ecografia e la mia ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi. Ma informandomi ho letto che non dovrebbe essere più di 10 mm. Cosa dovrei fare? E quali rischi ci sono per il bambino? Grazie

È utile un’ecografia di secondo livello presso un centro di riferimento. Una cisterna magna molto ampia può essere un segno di allarme, anche se credo che l’ecografista che ha eseguito la morfologica le abbia già dato delle indicazioni. Cordiali saluti.