Durante la gravidanza si possono consumare legumi in scatola? E mangiare gli spinaci? Ho letto che sono anticoagulanti e provocano emorragie o aborti. Il prosciutto take away in busta ha conservanti pericolosi per il feto? Il cordon bleu si può mangiare se non si sa con che formaggi è preparato? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, fermo restando che sarebbe sicuramente meglio assumere legumi freschi, quelli in scatola possono essere consumati dopo averli ben sciacquati per togliere sale e conservanti. Anche gli spinaci possono essere assunti, ovviamente cotti oppure ben lavati se consumati crudi. I cordon bleu, come tutti i cibi pronti, non sono tra gli alimenti consigliati né per chi è in gravidanza né per chi non lo è, in quanto ricchi di grassi e conservanti che non rientrano nei principi di una sana alimentazione.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista

Categorie

  • Alimentazione