Salve dottore, da quando ho scoperto di essere incinta ho smesso di fumare. L’ho scoperto da poco e quindi vivo ancora molto l’astinenza, se non quella fisica, sicuramente quella psicologica. Per tenere a freno la voglia e non cadere in tentazione mastico spesso i classici chewing gum (ovviamente senza zucchero) e mi concedo spesso e volentieri caramelle gommose. Per ora sta funzionando ma, dall’altro lato, non vorrei fare danni anche in questo senso. Si possono consumare chewing gum in gravidanza? E quali caramelle sarebbe meglio preferire?

Buongiorno signora, per far fronte a questa sua esigenza le consiglio di utilizzare chewing-gum al 100% xilitolo (polioli acariogeni) mentre per le caramelle potrebbe consumare prodotti contenenti sorbitolo, mannitolo ed altri polioli. Benché si tratti di  zuccheri naturali, se possibile le raccomando comunque di consumarli occasionalmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista