Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni ad inizio mese ho assunto per la prima volta la pillola Yasmin, come c’era scritto sulla confezione il primo giorno del ciclo, io l’ho presa appena ho visto qualche segno (perdita minima marrone) e per i tre giorni successivi non mi è più comparso nulla, siccome ero molto spaventata per cosa mi stesse succedendo, (ho creduto anche di essere incinta) ho smesso di prendere la pillola e dopo qualche giorno ho avuto le mestruazioni, vorrei sapere se ho sbagliato giorno dell’assunzione ( le mie mestruazioni di solito iniziano con qualche piccola perdita marrone per c.a. 3/4 gg e poi si evolvono nella normale perdita di sangue per 3/4gg) e che giorno considerare come primo giorno per l’assunzione della pillola che vorrei riprendere il mese prossimo se non ci sono problemi ( poiché ho assunto 4 pillole questo mese).
Vi ringrazio per l’attenzione, rimango in attesa di una risposta.

Cara signora,
si considera come primo giorno del ciclo il primo giorno di sangue rosso vivo.
Cordiali saluti